Cos'è
Il Registro Online è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie. Sul registro sono pubblicati tutti i compiti assegnati.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio fare clic su questo link..
Famiglie e studenti
Cosa serve
Per accedere al registro occorre il Codice Fiscale della scuola 97029000151 (solitamente compare in modo automatico)
Un codice utente numerico (diverso per genitori e alunni, nel caso degli alunni della scuola secondaria)
Una password.
In alternativa è possible accedere al registro utilizzando un'identità digitale Spid.
Nel caso in cui si smarrissero le credenziali si può contattare la segreteria all'indirizzo miic88500b@istruzione.it
N.B. le credenziali del registro SONO diverse da quelle previste per Google Workspace.
Tempi e scadenze
Le credenziali rimangono le stesse fintanto che si è iscritti alla scuola. Ai nuovi iscritti vengono inviate all'inizio di ciascun anno scolastico.
Casi particolari
La applicazione registro famiglie è disponibile anche su AppStore e Android.
Alcune funzioni del registro elettronico non sono disponibili da telefono cellulare.
In caso di genitori con più figli, le credenziali di accesso sono le stesse per visualizzare i dati di tutti i figli iscritti alla scuola.
Contatti
Si può contattare la segreteria telefonando al numero 0290780494 oppure inviando una e-mail a miic88500b@istruzione.it
Ulteriori informazioni
Per resettare la password fare clic qui
La nuova password sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato alla scuola al momento dell'iscrizione.